RISONANZA MAGNETICA APERTA DI ULTIMA GENERAZIONE

Nuovo strumento per la diagnostica per immagini

Da Luglio 2021, nel centro diagnostico “Diagnosis” in provincia di Bologna, potrai effettuare una risonanza magnetica aperta con il nuovo S-Scan EXP di Esaote. Uno strumento di ultima generazione, che semplifica l’esecuzione dell’esame per il paziente, con il plus di una diagnostica per immagini di qualità superiore.

A differenza della risonanza magnetica chiusa, l’apparecchio si presenta aperto al lati, caratteristica che lo rende adatto a bambini e persone che soffrono di claustrofobia o impossibilitate a svolgere la classica RM.

Un’evoluzione diagnostica per tutti i nostri utenti, di cui abbiamo a cuore la salute e la possibilità di svolgere esami di approfondimento a pochi passi da casa.

I VANTAGGI DI S-SCAN EXP ESAOTE PER I PAZIENTI

La nuova RMN aperta ha un design studiato partendo dalle esigenza dei pazienti, con una struttura più smart che consente l’installazione di tutti i suoi componenti in un unico ambiente. Ma quali sono davvero i vantaggi di questa tecnologia?

ACCESSO AL TAVOLO FACILITATO

Il paziente ha maggiore stabilità e un comfort superiore ad altri macchinari per la risonanza magnetica aperta, a favore, soprattutto, della diagnostica degli arti e dei muscoli.
Grazie ad un’ampia gamma di bobine, il paziente ha la massima comodità e protezione.

TAVOLO AMPIO E CONFORTEVOLE

Il tavolo è più comodo e capiente rispetto ad altri della stessa categoria ed è anche rotante: in questo modo facilita il posizionamento del paziente, riducendone i movimenti che possono incidere sulla qualità dell’immagine acquisita durante la seduta. Queste caratteristiche lo rendono adatto a persone di ogni età e conformazione fisica.

IMMAGINI DI QUALITÀ SUPERIORE

Gli accessori e la tecnologia EXP, di cui è dotato il macchinario, velocizzano sia i tempi di scansione che la qualità delle immagini. In questo modo il medico Radiologo potrà interpretare i risultati in modo più accurato rispetto ad altre risonanze magnetiche aperte, contribuendo, tramite il rilascio del referto, a una diagnosi e a trattamenti idonei allo stato di salute del paziente.

L’ASSENZA DI RADIAZIONI IONIZZANTI RENDE LA RM ESAME RIPETIBILE ANCHE AD INTERVALLI RAVVICINATI

PRENOTA LA TUA RISONANZA MAGNETICA APERTA

Il tuo medico ti ha prescritto una risonanza magnetica e preferiresti svolgerla in un centro con macchinario aperto? Prenotala ora presso il centro “DIAGNOSIS” di San Giovanni in Persiceto.

L’esame viene svolto in ottemperanza ai decreti vigenti per l’emergenza da Covid-19.

PRENOTAZIONI
Poliambulatorio Laboratorio “Diagnosis”
C.ne Liberazione 3, San Giovanni in Persiceto
051 826626
info@laboratoriodiagnosis.it